Nasco a Firenze il 30/12/1964.

Conseguo la Maturità Classica al Liceo Ginnasio Machiavelli di Firenze con la votazione 60/60.

Mi laureo in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Firenze in data 11/04/1989 con la votazione di 110/110 con lode.

Il titolo della mia tesi di laurea sperimentale è:

“Valutazione delle caratteristiche dei denti e delle arcate in una casistica di gemelli monvulari”, relatore Prof. Isabella Tollaro.

Frequento il Reparto di Ortognatodonzia dell’Università di Firenze come volontaria per circa sei anni.

Nel 1992 apro il mio studio privato, insieme al mio compagno di studi, a Scandicci, provincia di Firenze, dove inizio ad occuparmi di conservativa, endodonzia e ortodonzia, che esercito anche in alcune collaborazioni, poi abbandonate negli anni. Col passare del tempo la percentuale di ortodonzia che svolgo aumenta sempre di più, fino ad essere quasi esclusivamente il mio campo di interesse oggi.

Socia S.I.D.O dal 1990.

Ho partecipato a numerosi corsi e congressi negli anni per le varie branche di mio interesse. Per l’endodonzia ho seguito i corsi annuali e di aggiornamento del dott Arnaldo Castellucci e della Prof Pagavino dell’Università di Firenze; per la conservativa i corsi del dott. Vanini, Spreafico e vari corsi dell’Università di Firenze. Riguardo alla ortognatodonzia, ho frequentato corsi di terapia funzionale con il dott. Aurelio Levrini e il dott. Mario Bondi, di terapia fissa segmentata con la prof. Birte Melsen ad Aarhus nel 1992 e in Italia con altri relatori, di straight-wire con i dott. Arturo Fortini e Massimo Lupoli e di tecniche low-friction. Nel 2009 frequento all’Università di Ferrara il Corso Avanzato teorico pratico Damon System. Nel 2010 ho seguito all’Università di Siena il Corso di perfezionamento in “ uso del laser e delle nuove tecnologie”.

Sono attualmente iscritta al primo anno di Specializzazione in Ortognatodonzia.