Cattura

Marco Bellavia

Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Sassari con votazione 110/110 e lode nel luglio 2015, durante il corso di laurea svolge diversi tirocini all’estero presso le Università di Madrid, Barcellona e New York, nell’a.a. 2009/10 è vincitore del premio Studenti Meritevoli.
Abilitato alla professione odontoiatrica presso l’Università degli Studi di Sassari nel novembre 2015, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Sassari, nel marzo 2018 consegue il Master biennale di II livello in Scienze Ortodontiche presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Esercita la libera professione nelle province di Sassari e Olbia dedicandosi esclusivamente all’ortodonzia.

Valentina Colabianchi

Valentina Colabianchi

Laureata con lode nel 2015 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Bologna, abilitata alla professione di Odontoiatra nel novembre del 2015 e iscritta all’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Bologna. Dal 2015 Resident Student presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Ferrara, dove consegue il Master di Secondo Livello nel marzo del 2018 con tesi in trattamento odontoiatrico delle apnee ostruttive del sonno. Frequenta attualmente il primo anno di Specializzazione in Ortognatodonzia ed esercita l’attività di libero professionista presso studi dentistici privati a Bologna e Bergamo, occupandosi esclusivamente di ortodonzia, pedodonzia e trattamento odontoiatrico delle apnee ostruttive del sonno (OSAS).

unnamed

Giada Gravili

Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con votazione 110/110 e tesi sperimentale in Ortodonzia (Luglio 2016). Abilitazione all’esercizio della professione presso la medesima Università (Novembre 2016). Iscrizione all’Albo degli Odontoiatri della provincia di Lecce (Gennaio 2017, n.923).
Ha frequentato a Padova il Corso di tecnica Straight Wire del Dott. Mirabella nell’anno 2016.
Medico frequentante presso la Clinica di Odontostomatologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia nell’anno 2017-2018 presso il reparto di Ortodonzia.
É attualmente iscritta alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli studi di Ferrara. Esercita la libera professione a Modena e in provincia occupandosi prevalentemente di Ortodonzia e Pedodonzia.

giulia

Giulia Occhiuto

Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università de Vest “Vasile Goldiș” di Arad nel 2016. Nello stesso anno consegue l’abilitazione all’esercizio della professione presso la medesima Università. Durante il corso di laurea svolge tirocini volontari presso studi privati in Italia ed all’estero.
Dal 2017 è iscritta all’Albo degli Odontoiatri della provincia di Ferrara (numero 00571).
Frequenta corsi clinici di perfezionamento in conservativa, pedodonzia ed ortodonzia, conseguendo inoltre nel 2017 il Master universitario di II livello in Ortognatodonzia “La tecnica straight-wire Mirabella: approccio clinico protocollato” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Resident student presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Ferrara (Anno Accademico 2017/2018), dove segue il Corso di aggiornamento di ortodonzia “Una giornata con…”.
Attualmente studentessa al primo anno di specializzazione presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Ferrara.
Libera professionista.

IMG_1938

Patrizia Pieralli

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria con votazione 110/110 con lode presso l’Università degli Studi di Firenze in data 12/11/2013. Abilitata all’esercizio della professione presso la stessa Università (novembre 2013) e iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze in data 13/01/2014. Frequentatrice volontaria presso il reparto di Odontoiatria Speciale presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze da gennaio 2013 a giugno 2015. Frequentatrice del Corso di Pedodonzia “Il piccolo paziente tra realtà e fantasia, dall’approccio psicologico alla soluzione clinica” Dott.ssa Sciannamè nel periodo fra ottobre e dicembre 2014. Stagista presso il reparto di Endodonzia presso l’Università degli Studi di Firenze da ottobre 2014 a marzo 2016.
Consegue il Master di II livello in Scienze Ortodontiche presso l’Università degli Studi di Ferrara in data 08/03/2018 con votazione 30/30 e lode. Attualmente iscritta alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università di Ferrara. Esercita la libera professione presso Firenze e provincia.

DSC_1582

Fabio Ramina

Laureato nel luglio 2017 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Ferrara con votazione 110/110 e lode con una tesi sperimentale in Ortodonzia; l’argomento della tesi è oggetto di pubblicazione.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione presso la medesima università con la votazione di 70/70 (novembre 2017). È iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vicenza.
Ha partecipato al Corso intensivo avanzato di Endodonzia e Conservativa “Cons-Endo” (X edizione, marzo – settembre 2018) del dott. Enrico Cassai.
Attualmente iscritto alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Esercita la libera professione a Vicenza e provincia.

DSC_1339 2

Amedeo Salomone

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Universidad Alfonso X El Sabio di Madrid a Giugno 2014. Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino nel Settembre 2014. Abilitazione alla professione odontoiatrica nel Settembre 2014. Attualmente iscritto alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia. Esercita la libera professione occupandosi prevalentemente di ortodonzia.

Martina Scuro

Martina Scuro

Laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Universidad europea de Madrid nel 2015. Vincitrice del II posto sezione Poster al X congresso SIDA decennale 2001/2011. Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Frosinone nel Marzo 2016. Consegue il Master di II livello in Scienze Ortodontiche presso l’Università degli studi di Ferrara nel Marzo 2018 dove frequenta attualmente la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia. Esercita la libera professione occupandosi prevalentemente di Ortodonzia e Pedodonzia.